Questa è Mary Hilem, modella meravigliosa e moglie dell’attore Rod Taylor.

Lei sarà me, almeno via pixel, poiché ritaglia perfettamente la passione vintage.

Rassicurante, moderna come quell’America ritratta di colori pastello, irradiati nelle nostre cucine attraverso i due canali della TV nostrana.

I 50s vincono a man bassa : cucine, fornelli, il perfetto mix di bon ton, perle e pentole, carte da parati e vestitini impeccabili, uno per ogni occasione in cui appaiono vettovaglie all’orizzonte.

Poi Mary è proprio fotogenica, mentre i parrucchieri odierni, invece, sono davvero un disastro.

Ricordatevi: gli arredi e persone vintage (dentro e fuori) sono sempre una garanzia.

Chi sono

Il mio nome è Antonella, anche se nella vita virtuale e Social tutti mi chiamano oramai Lilly.

Come avatar ho scelto la Mary Hilem, ben consapevole della rappresentatività.

Ma come è complesso definirsi ! Così come è difficile farci stare tutta una vita in un paragrafo solo.

Una manciata di righe, una frullata di parole in un piccolo bicchiere trasparente e torna subito alla memoria a quella  bambina piccola con le trecce lunghe, quella che impastava imperterrita farina e acqua, preparazioni solide e improbabili da guarnire  con lo smalto rosa e quello verde proibito, brillantino e rigorosamente piombo psichedelico.

Tortine immaginifiche che avrebbero potuto illuminarsi nel buio al solo pensiero, tutte in fila sulla mensola della cucina, angolo tinello.

Quindi sì, già da piccola sperimentavo in casa e negli androni dei palazzoni tutti uguali nella prima periferia addormentata Milanese, insieme a combriccole scomposte di ragazzini , tutti un po’ sparsi tra i cortili e gli oratori di cemento degli anni ’70.

Poi la vita spinge in tanti soffi e mille direzioni, viaggi, studi, approfondimenti, tragitti con rotatorie intricate, strade nuove e, talvolta, inversioni a U.

E arrivo a  questo capitolo, quello di Officina Food,  dove si parla di cibo e cose buone.

Ora le tende di scena si schiudono di nuovo,  perchè Officina Food ha aperto in Isola la sua Pasticceria dei sogni.

Alla fine ci sono i ritorni, quelli belli, dove le delizie di colla e farina colorata che preparavi con affanno ti ricompaiono  in sogno e sembra che il tempo non è stato così tanto feroce come lo si dipinge di solito.

Ricordatevi: gli arredi e persone vintage (dentro e fuori) sono sempre una garanzia affettuosa.

Con immutata stima,

Antonella Troncone (la Lilly)

Cucinare racconti da condivisione affilata, stimolare l’incanto, affabulare farine, ingredienti del pianeta lontani e vicini, corroborare i lieviti e il cioccolato, forze e volontà, fino a sollevare umore e spirito di Aziende, Artigiani, Cuochi e Pasticceri.

Sì, io e il mio team lavoriamo con passione per fare bene il nostro lavoro e, non ultimo, per far star bene i nostri ospiti, il quartiere  e i nostri clienti.

Vogliamo creare una rete di appassionati, coagulare la volontà di un fine comune in ambito gastronomico, aiutare le persone a individuare un nuovo percorso di vita, sia personale che lavorativa, percorrendo la conoscenza di altre materie, come cibo e pasticceria. 

Abbiamo cura del nostro ambiente e del quartiere, puntiamo a essere una presenza costante di sostegno in questa area del territorio cittadino per raccogliere i Vostri racconti di ricette antiche e chiacchiere. 

Sì, vorremmo che diventasse un nuovo riferimento per chi ha voglia di imparare e scambiare con altri il valore prezioso delle esperienze.

Esperienze, tante, variegate, arricchenti.

Piccoli tasselli propedeutici di un puzzle interessante.

  • Ufficio – Sales & Marketing 
  • Impresa – Buyer, Commercio & Eventi, Comunicazione
  • Narrazioni
  • Fotografia

Parole, tante, scelte con cura e dovizia, tutte da infilare una dopo l’altra per parlare di cibo, nutrizione, tradizioni, ingredienti, di cose antiche e di quelle moderne, di dolci, grandi preparazioni e lievitati, ristoranti e pasticcerie da assaggiare pezzo a pezzo,  come il pane buono che esce dal nostro forno. 

Raccontare storie, di alimenti e cibarie. Ma, soprattutto, narrare emozioni senza dimenticarsi mai della parte umana che sta dietro a tutto, cucine, imprese o pasticcerie che siano e che hanno realizzato avventure spesso impensabili eppur di grande successo.

Divulgare e insegnare, trasmettere così competenze e valori. La vera grande sfida.

Preparare dolci di ottima qualità, accostare ingredienti  di alta qualità e proporli al pubblico della Pasticceria di Officina Food

  • Network: strategie e gestioni Social Media – Facebook  / Instagram / Twitter / etc
  • Sociale: presidio sul territorio, sinergia con realtà esistenti e collaborazioni
  • Food: Cucina, Pasticceria, Demo, Food Photography, Home Economist & Food Stylist